Contatti

lunedì 19 gennaio 2015

Fazzoletti Boveri

Buon pomeriggio pianetini :) Questo lunedì voglio parlarvi di Boveri Fazzoletti, un'azienda in provincia di Milano che dal 1982 produce esclusivamente fazzoletti da naso in cotone 100%. I fazzoletti in cotone, secondo me, appartengono a quella categoria di oggetti che non sempre serve ma che si deve avere a casa perchè poi al bisogno non si sa dove cercarli! La mia nonna ne tiene sempre uno in tasca x qualsiasi evenienza ma si sa, la nostra è un'altra generazione e nessuno va in giro con i fazzoletti di cotone, x questo è bene averne qualcuno almeno in casa. La gamma Boveri spazia dall'articolo economico in cotone stampato da 40-41, 36 e 30 cm, a quello medio - fine in puro cotone merceizzato, rifinito a mano e confezionato in scatole da una dozzina. Sul loro sito provvisorio www.boverifazzoletti.it (presto cambierà dominio) troverete l'ampia gamma di fazzoletti: da quelli più colorati e spiritosi a quelli più seri, unica tinta o con eleganti linee decorative.

La serie medio - fine presenta fazzoletti da uomo 44 cm tutti bianchi, rigati a fondo bianco, rigati a fondo pastello o stampati entrobordo, aventi nomi di grandi città come PARIGI, BRUXELLES, COPENAGHEN; fazzoletti donna 40 cm tutti bianchi, tinta unita in 6 colori e 2 tonalità e con stampe entrobordo oppure da 36 cm con fantasie floreali su mussola e stampe entrobordo con raso in rilievo, aventi nomi femminili come MARINA, ISABEL, ALICE, KARIN.
Nella serie economica, invece, troverete anche bandane, fazzoletti x bambini e fazzoletti x adulti a fondo scuro.
Io ho ricevuto 12 fazzoletti misti, sia semplici che disegnati. Ognuno di loro ha una lavorazione del cotone diversa per cui alcuni risultano più sottili ed eleganti e altri più spessi. Tutti rimangono morbidissimi anche dopo il lavaggio e tutti hanno gli orli rifiniti a mano!
Ci sono delle stampe che meritano davvero tanto e poi sono dei prodotti dell'artigianato italiano quindi ne approfitterei x fare un bel regalo ai nonni o a chi non possiede fazzoletti, sarà sicuramente un pensiero originale, dunque apprezzato.
Questa è la loro pagina fb https://www.facebook.com/boverifazzoletti/timeline che vi invito a seguire.
Ringrazio l'azienda e vi auguro un buon proseguimento di giornata :*

Nessun commento:

Posta un commento