Contatti

lunedì 15 dicembre 2014

Il Gatto col cappello

Buonasera a tutti! L'artigiana che vi presento oggi ha aperto la sua pagina fb da poco tempo ma realizza articoli stupendi e ben rifiniti. Si tratta de Il Gatto col Cappello, una giovane creativa che crea oggetti carinissimi con feltro e quilling. Il Quilling (o filigrana di carta) é una tecnica di lavorazione della carta che consiste nell'arrotolare strisce di carta di qualsiasi tipo da 3mm di altezza fino ad 1cm. Le strisce, una volta arrotolate, vengono modellate con le dita per ottenere le più svariate forme che, incollate tra loro, formano fiori, foglie, forme geometriche e tanto altro.
Si possono realizzare decorazioni per bomboniere, partecipazioni, cartoline di Natale e x tutte le feste e le occasioni speciali.
Julie, insieme a bijoux in quilling, realizza anche pochette in feltro quadrate, tonde e rettangolari, con decorazioni in feltro di svariate forme e rifinite col punto festone.
Ho ricevuto da Julie un paio di orecchini in quilling a forma di fiore lilla, una pochettina tonda x gli spiccioli o comunque x oggetti molto piccoli (io la utilizzo x portare i soldini x le partite a carte tipiche di questo periodo ) e un bracciale in feltro con delle stupende rose al centro che vedete in foto. Il tutto ovviamente è rifinito e creato meticolosamente, soprattutto gli orecchini che sono quelli che richiedono un lavoro davvero preciso!
Sulla sua pagina https://www.facebook.com/IlGattocolCappello/timeline che vi invito a seguire, potete trovare tutte le sue dolci creazioni, si vede che Julie mette il cuore in ciò che crea, non lascia nulla al caso, tutto è perfettamente abbinato!
Avete gli ultimi regalini di Natale da fare? Affidatevi alle zampette laboriose del gatto col cappello, saprà accontentare con simpatia e competenza ogni vostra richiesta. Tenete d'occhio la sua pagina, è in continuo aggiornamento.
Ringrazio Julie x la gentile collaborazione e... W l'handmade!

Nessun commento:

Posta un commento