Contatti

martedì 25 novembre 2014

Caffè Sabella

Caffè SABELLA: Per alcuni il caffè arriva alla fine, per noi viene prima di tutto!

Così si presenta questa azienda di caffè sita in Perugia, che mi ha dato l'opportunità di provare delle capsule di 3 diverse miscele di caffè: miscela gran gusto, espresso gran gusto e miscela gran aroma.
Il caffè Sabella è il frutto di una miscela di diverse tipologie di caffè.
L'espresso italiano per definizione e per tradizione è ottenuto attraverso una sapiente miscela di caffè di diversa origine. Solo così si arriva alla piacevole ricchezza aromatica e al corpo importante e vellutato che caratterizzano caffè Sabella.
Viene erogato dalla macchina in ragione di un millilitro al secondo, quindi per fare una tazzina di 25 millilitri (la dose esatta), occorrono 25 secondi.
Se l'espresso viene erogato in 15 secondi significa che una parte di sostanze preziose è rimasta nella polvere. Di conseguenza la bevanda risulterà scompensata sotto il profilo sensoriale.
L'espresso in questo caso si presenterà povero di corpo e più amaro del solito. Se, invece, l'espresso ha un tempo di estrazione di 35 secondi, avverrà esattamente il contrario: dalla polvere del caffe' saranno estratte anche le sostanze legnose, sgradevoli e astringenti. Quindi questo caffè è ottimo anche x questo motivo.
L'espresso si presenta alla vista con una crema di colore nocciola e all'olfatto ha un profumo intenso che evidenzia note di fiori, frutta, pane tostato e cioccolato. Il gusto è rotondo, consistente e vellutato. L'acido e l'amaro risultano bilanciati e l'astringente è assente o di ridottissima percezione.
Le capsule sono compatibili con le macchinette Lavazza e Nespresso e al momento è attiva un'interessante promozione x chi volesse prendere un macchinetta in comodato d'uso gratuito.

X qualsiasi info potete contattarli nella loro pagina fb https://www.facebook.com/sabellacaffe/timeline.
Ringrazio Caffè Sabella e invito tutti voi a seguire la pagina e a gustare il loro buonissimo caffè :)

2 commenti: